Il ritorno dei network marketing o marketing multilivello. 10 consigli per avvicinarsi (o pure no) al MLM

Stefano Saldarelli

Si erano assopiti o sedimentati dopo il grande boom degli anni ’90. Come nella migliore tradizione degli Highlander, nel corso degli anni si sono sfoltiti, decimati quelli poco seri o non redditizi, restati in auge quei pochi che avevano un ottimo sistema di vendita e prodotti validi.

Parliamo di sistema di vendita multilivello o network marketing. Quei sistemi, erroneamente associati al “porta a porta” o ai sistemi “piramidali” o alle “catene di S. Antonio”, che per anni sono stati al centro degli interessi di molti italiani e dell’opinione pubblica in generale.

Alla fine degli anni ’80 sono arrivate nel nostro Paese le prime aziende, soprattutto americane, che adottavano questo sistema di distribuzione per i loro prodotti. Hanno subito destato una certa curiosità e interesse. Intorno a queste multinazionali aleggiavano storie di “facili guadagni”, diffuse da sedicenti uomini di successo che avevano raggiunto risultati sorprendenti nel giro di poco tempo. Altre…

View original post 3.002 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...